Studio legale a Bologna e Gaggio Montano

Via San Petronio Vecchio, 23
40125 Bologna

 

Orari di apertura:

Lunedì9:30-18:30
Martedì9:30-18:30
Mercoledì9:30-18:30
Giovedì9:30-18:30
Venerdì9:30-18:30

 

E' gradito il ricevimento previo appuntamento

Via Ca' di Brasa, 198, Fraz. Santa Maria Villiana
40041 Gaggio Montano (BO)

 

Orari di apertura:

Lunedì9:30-18:30
Martedì9:30-18:30
Mercoledì9:30-18:30
Giovedì9:30-18:30
Venerdì9:30-18:30

 

E' gradito il ricevimento previo appuntamento

 

Lo Studio Legale Matteucci offre, ai colleghi avvocati non aventi domicilio nella città di Bologna, un servizio di domiciliazione per i contenziosi legali davanti al Tar Emilia-Romagna, Commissione Tributaria, Tribunale Civile. 

 

 

 

 


 

 

CONSULENZE LEGALI ONLINE

 

 

 

Si può richiedere una consulenza legale online per avere in tempi brevi un parere legale scritto, motivato e legalmente valido su vari argomenti come eredità, diritto di famiglia, responsabilità civile e risarcimento danni o problematiche inerenti condomini, contratti di varia natura. riconoscimento d
Il parere legale formulato è sempre motivato con precisi articoli di legge (bibliografia) e corroborato con la giurisprudenza più recente ed attuale.
Lo Studio infatti dispone di accessi a Banche dati Nazionali pubbliche e private e collabora attivamente con l'Università di Bologna per mantenere un altissimo grado di aggiornamento professionale.
Lo Studio è in grado di predisporre lettere, diffide, solleciti di pagamento che possono consentire al Cliente di risolvere la vertenza legale in tempi rapidi.
Parimenti un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore e a valutare l'opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti agli organi preposti dalla legge.

 


Procedura da seguire per consulenze online

 

 

 

- predisporre la documentazione che si ritiene utile presentare
- compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti allegando eventuale documentazione (i file da allegare devono essere di tipo .pdf, .bmp, .gif, .jpg, .jpeg, .jpe, .png, .tiff )
- ricevuta la richiesta, lo studio si riserva di valutare la fattibilità della consulenza; se accettata verrà inviata comunicazione scritta via email contenente la richiesta di ulteriori dati, il preventivo di spesa e i tempi necessari per la redazione dei documenti.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti già in questa fase qualora le indicazioni fornite non fossero sufficienti per comprendere e valutare la questione nel suo complesso
- se il cliente accetta, dovrà effettuare il pagamento di quanto dovuto seguendo le indicazioni fornite nell'email.
- Entro i tempi di consegna concordati, verrà inviata la consulenza legale, tramite PEC ( se in possesso del cliente ) o email ordinaria, in formato pdf con firma elettronica o se richiesto nella forma cartacea tramite posta ordinaria.

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE

 

Lo Studio non effettua consulenze telefoniche.

 

Non si rilasciano consulenze legali gratuite poiché contrarie ed espressamente vietate,

dal Codice Deontologico Forense.

 

 

(Consiglio Nazionale Forense)

 

 


 

Richiesta di consulenza legale online

Allega un file
  Acconsento al trattamento dei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)
Refresh